Elenco comunale di strutture residenziali, semi-residenziali e socio-assistenziali

L'Elenco Comunale delle Strutture è pubblico ed aperto ed è soggetto ad aggiornamento periodico trimestrale

Data:

Venerdì, 03 Giugno 2022

Descrizione

Elenco comunale di strutture residenziali e semi-residenziali, socio-assistenziali, autorizzate al funzionamento ed accreditate provvisoriamente

Con riferimento all'Avviso pubblicato in data 28 febbraio 2022,  è pubblicato l'Elenco comunale aperto delle strutture residenziali e semiresidenziali, socio-assistenziali autorizzate al funzionamento ed accreditate provvisoriamente ai sensi della D.G.R 503/19 e del Regolamento n. 22/2019, di cui allo stesso avviso.

L'Elenco Comunale delle Strutture è pubblico ed aperto, è soggetto ad aggiornamento periodico trimestrale in esito a nuove richieste di iscrizione da parte dei soggetti, pubblici e privati, che siano in possesso oltre che dell’autorizzazione al funzionamento, dei requisiti previsti dalla DGR n. 503/2019 e relativo Regolamento n. 22/2019;

L'iscrizione nell’Elenco Comunale aperto, non comporta alcun obbligo per il Comune di Reggio Calabria alla stipula di Convezione, ma rappresenta il presupposto necessario per l’eventuale convenzionamento;

- la permanenza nell’Elenco è condizionata al mantenimento dei requisiti previsti dall’Avviso, e annualmente verrà verificata la coerenza e la rispondenza della Struttura , o del servizio accreditato, rispetto alla programmazione sociale regionale ed alla programmazione d’ambito, monitorando gli indici e  gli standard di qualità previsti dalla carta dei servizi. In caso di riscontro negativo, Il Comune provvederà ad emettere prescrizioni o provvedimenti di sospensione o revoca dell’accreditamento;

- il Comune di Reggio Calabria verifica periodicamente la permanenza dei requisiti e se accerta situazioni di non conformità, a seconda delle violazioni riscontrate (siano esse formali o sostanziali), e previa formale diffida, sospende con prescrizioni o adotta il provvedimento di revoca dall’iscrizione all’Elenco;

le Strutture  residenziali e semi-residenziali socio-assistenziali inserite nell’Elenco potranno essere cancellate dall’Amministrazione Comunale nei seguenti casi:

1.      Revoca dell’Autorizzazione al funzionamento;
2.      Decadenza dei requisiti di iscrizione al suddetto Elenco;
3.      Fallimento, liquidazione o cessazione di attività;
4.      Violazione degli obblighi imposti dalla legislazione sul lavoro e nei rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione;

- la cancellazione può essere disposta su istanza scritta da parte dell’interessato;

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

09/06/2022

Valuta il contenuto

Seleziona da 1 a 5 stellette

Voto:

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookies di terze parti e di sessione.

Cookies policycookies