» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

COVID-19: alcune misure di contenimento e di contrasto intraprese dalla Regione Calabria

le ultime Ordinanze del Presidente della Regione

 
COVID-19: alcune misure di contenimento e di contrasto intraprese dalla Regione Calabria

Di seguito è possibile consultare alcune delle misure intraprese dalla Regione Calabria con Ordinanze del Presidente della Regione

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 80 del 25 ottobre 2020

Aggiornamento delle disposizioni regionali di cui alla precedente Ordinanza n. 79/2020.

(ult. agg. 26.10.2020)

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 79 del 23 ottobre 2020

Aggiornamento delle disposizioni regionali di cui alla Ordinanza n. 73/2020  - misure fino a tutto il 13 novembre 2020

- disposto l’obbligo sull’intero territorio regionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto, a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi e, comunque, con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande.

- divieto assoluto di assembramento,  rispetto delle misure di distanziamento fisico interpersonale e delle misure igieniche di prevenzione ed è fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi.

- dal 26 ottobre 2020, è disposta la sospensione delle attività scolastiche secondarie di secondo grado , rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse con ricorso alla didattica digitale integrata e prevedendo adeguati controlli atti a verificare l’effettiva presenza degli studenti presso il proprio domicilio/residenza per tutto l’arco delle giornate di lezione; sono altresì sospese, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, le attività didattiche presso gli atenei universitari, fatte salve le lezioni e le attività che devono essere necessariamente svolte in presenza fisica

- Non sono consentiti spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24,00 alle ore 05,00 del giorno successivo. Sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute.

(ult. agg. 23.10.2020)

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 68 del 25 settembre 2020
Ai fini del contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19  ed in aggiunta alle misure già fissate dalle disposizioni nazionali e regionali vigenti - fino a tutto il 7 ottobre 2020, è stato disposto:
- l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare correttamente la mascherina o altra idonea protezione a copertura di naso e bocca, oltre che in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, sui mezzi di trasporto pubblico, anche in tutti i luoghi all’aperto, per tutto l’arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte  salve le deroghe previste dalle norme vigenti.

Resta in capo alle Autorità Competenti, attraverso i propri Organi di controllo, anche in coordinamento, la verifica del rispetto delle disposizioni previste nella Ordinanza e delle altre misure di prevenzione e contenimento del contagio vigenti, applicando le sanzioni da € 400,00 a € 1000,00, in conformità a quanto previsto ai sensi della legge 22 maggio 2020, n. 35 “conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19.

(ult. agg. 25.09.2020)

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 62 del 13 agosto 2020
Urgenti e ulteriori misure per assicurare la corretta gestione dei rifiuti, correlate alla prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. (validità per i 6 mesi successivi alla sua emanazione)

(ult. agg. 17.08.2020)

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 61 del 13 agosto 2020
Disposizioni per la prevenzione dei contagi connessi alle attività svolte presso stabilimenti balneari, discoteche, sale da ballo e locali assimilati, all'aperto o al chiuso. (valevole dal 13 agosto e fino a tutto il 7 settembre 2020)

(ult. agg. 17.08.2020)

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 60 del 12 agosto 2020
Disposizioni per la prevenzione dei contagi connessi ai rientri nel territorio regionale delle persone fisiche. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. (valevole dal 13 agosto e fino a tutto il 7 settembre 2020)

(ult. agg. 13.08.2020)

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 59 dell’8 agosto 2020
L’Ordinanza n. 59 definisce le misure di prevenzione e di contrasto alla diffusione epidemiologica derivante dal COVID-19, valevoli fino al 7 settembre 2020.
Tali misure richiedono un monitoraggio attento circa la loro attuazione in funzione, peraltro, dell’esercizio dei poteri attribuiti ai Sindaci nella loro qualità di Autorità Locale Sanitaria e di Protezione Civile.

(ult. agg. 11.08.2020)

Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 29 del 13.04.2020

E’ fatto obbligo a tutte le persone che si spostino o giungano all’interno del territorio regionale per attività consentite e autocertificate, di utilizzare la mascherina o, in alternativa, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca.

Le Ordinanze del Presidente della Regione,  sono consultabili tramite il LINK nella sezione a destra di questa pagina.

(ult. agg. 15.04.2020)


Le Ordinanze del Presidente della Regione,  sono consultabili tramite il LINK nella sezione a destra di questa pagina.

Si ricorda, che:

- la Regione Calabria ha istituito il numero verde 800767676 (operativo dalle 8.00 alle 20.00) - per ricevere supporto e informazioni sul Coronavirus.

- è attiva sul sito istituzionale della Regione Calabria una scheda censimento online per il monitoraggio dei rischi da Covid-19 .

E' invitato a compilarlo chiunque arrivi in Calabria o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico.

(ult. agg. 22.03.2020)

LEGGI anche Misure adottate dall'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
COVID-19: alcune misure di contenimento e di contrasto intraprese dalla Regione Calabria