- Premesso che l'art. 3, punto 1, della Manifestazione d'interesse di cui all'oggetto prevede che l'Agenzia Formativa debba "dimostrare di possedere un elenco di imprese o gruppi di imprese locali disponibili ad ospitare i soggetti formati; tale circostanza potrà essere dimostrata attraverso accordo sottoscritto tra l'Agenzia e le imprese anche sotto forma di Accordo di partenariato";
- Considerato che sono pervenuti da parte delle Agenzie Formative Accreditate, diversi quesiti relativi alla difficoltà a reperire la disponibilità delle imprese ad ospitare i soggetti per la realizzazione dei tirocini extracurriculari, in quanto, la maggior parte di loro per l'emergenza socio-economica causata dal lockdown, sono stati costretti a richiedere la cassa integrazione per i propri dipendenti che è stata prorogata per ulteriori 9 settimane, condizione che impedisce, come previsto dalla normativa vigente nazionale Accordo Stato-Regioni del 25 maggio 2017, di poter ospitare i tirocinanti
SI COMUNICA
che è possibile per l'Agenzia Formativa Accreditata interessata all'Avviso presentare, al momento della partecipazione, la dichiarazione del Rappresentante Legale dell'Impresa, nella quale lo stesso si impegna ad ospitare i tirocinanti, condizionando l'Accordo di Partenariato e la definizione della procedura successivamente alla chiusura della procedura di cassa integrazione, laddove questa situazione venga superata da ciascuna Impresa.
Pertanto, si dispone un'ulteriore proroga di scadenza dell'Avviso fissando il termine di scadenza al 15/06/2020.
Nella sezione Link sulla destra è presente il l'avviso di proroga integrale.
(pubbl. il 29.05.2020)
Manifestazione dinteresse per la formazione di un Elenco denominato Catalogo Offerta Formativa per lindividuazione delle Agenzie Formative accreditate dalla Regione Calabria allerogazione dei servizi formativi disposte a realizzare le attività previste dal progetto presentato e ammesso a finanziamento, (a valere sullAvviso pubblico n° 3/2016 FSE programmazione 2014/2020, PON INCLUSIONE) di cui alla Convenzione N. AV3-2016_CAL_30.
Visto il D.P.C.M 22.03.2020, recante Misure urgenti di contenimento del contagio da virus covid-19 sullintero territorio Nazionale", considerata la difficoltà da parte degli interessati a reperire i dati necessari per la partecipazione alliniziativa ed al fine di consentire una più ampia partecipazione, si dispone unulteriore proroga di scadenza fissando
il termine di scadenza al 03/06/2020.
Nella sezione Link sulla destra, sono pubblicati gli allegati 1, 2 e 3 da compilare per la partecipazione alla manifestazione di interesse.
(pubbl. il 08.05.2020)
Visto il D.P.C.M 22.03.2020, recante Misure urgenti di contenimento del contagio da virus Covid-19 sull'intero territorio Nazionale", considerata la difficoltà da parte degli interessati a reperire i dati necessari per la partecipazione all'iniziativa ed al fine di consentire una più ampia partecipazione, si dispone la proroga di scadenza fissando il termine di scadenza al 11/05/2020.
Nella sezione Link sulla destra viene pubblicato l'avviso di proroga in oggetto.
(pubbl. il 16.04.2020)
Visto il D.P.C.M 22.03.2020, recante Misure urgenti di contenimento del contagio da virus covid-19 sullintero territorio Nazionale", considerato che sono pervenuti da parte delle Agenzie Formative Accreditate, diversi quesiti relativi alla difficoltà a reperire i dati necessari alla partecipazione all iniziativa, in quanto, gli Enti preposti a rilasciare attestazioni nonché, le aziende, i consulenti del lavoro ecc. hanno sospeso tutte le attività, al fine di consentire una piu ampia partecipazione si dispone la proroga di scadenza fissando il termine di scadenza al 17/04/2020.
Nella sezione Link sulla destra è presente l'avviso di proroga della scadenza dei termini
(pubbl. il 24.03.2020)
Si comunica che è stata approvata la Determinazione Dirigenz. n. 324 (pubblicata all'albo on-line il 10.03.2020) con la quale vengono modificati gli allegati:
-
Alleg. A Avviso di manifestaz. d'interesse;
-
Alleg. 1 Istanza d partecipazione;
- Alleg. 2 Progetto di realizzaz. del percorso formativo;
e viene disposta la proroga della scadenza dei termini di presentazione dell'istanza fissata al 27/03/2020.
Nella sezione Link sulla destra sono presenti i files sopra menzionati.
(pubbl. il 10.03.2020)
Per un mero refuso di stampa, è stato aggiornato l'Allegato 1 "Istanza di partecipazione" all'interno del file compresso (zip).
(pubbl. il 23.01.2020)
Si indìce manifestazione dinteresse per la formazione di un Elenco denominato "Catalogo Offerta Formativa" per lindividuazione delle Agenzie Formative accreditate e autorizzate dalla Regione Calabria allerogazione dei servizi formativi disposte a realizzare le attività previste dal progetto presentato e ammesso a finanziamento, (a valere sullAvviso pubblico n. 3/2016 FSE programmazione 2014/2020, PON "INCLUSIONE") - Azione B: Interventi socio educativi e di attivazione lavorativa - Politiche attive del Lavoro rivolte ai beneficiari del SIA/REI - Intervento B.4.a propedeutico al B.2.a - "Avviamento ad attività di formazione ai fini dellacquisizione/rafforzamento delle competenze trasversali, finalizzati allinserimento /reiserimento socio-lavorativo", e rivolte a n. 250 beneficiari del SIA/REI e RDC, residenti nellAmbito Unico del Comune di Reggio Calabria.
La domanda, redatta su modello specifico (Alleg.1) al presente avviso, dovrà essere trasmessa al Settore Welfare Istruzione Macroarea Welfare dellAmbito Unico del Comune di Reggio Calabria, esclusivamente a mezzo PEC allindirizzo servizi_sociali@pec.reggiocal.it
La domanda dovrà essere trasmessa entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione della presente Manifestazione sullAlbo Pretorio del Comune di Reggio Calabria, con scadenza entro le ore 12,00 del 16 Marzo 2020.
Nella sezione Link sulla destra viene pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse e i relativi allegati (file .pdf in formato editabile compressi in unico file .zip)
(pubbl. il 16.01.2020)