» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Avviso aggiudicazione provvisoria - Concessione locali ex biblioteca "Zanotti Bianco" per svolgimento attività di carattere sociale

Aggiudicaz. provvisoria: Associaz. Studio Arte

 

Si comunica che la Commissione di Gara in data 21.01.2019 ha aggiudicato provvisoriamente la gara in oggetto all'Associazione Studio Arte.

Nella sezione Link sulla destra viene pubblicato il ralativo avviso.

(pubbl. il 11.02.2019)

linea tratteggiata

Si rende noto che la data prevista per la prima seduta pubblica del bando di gara in oggetto è stata fissata il giorno venerdì 21.12.2018 alle ore 9:30, presso il SettoreUrbanistica Cultura Turismo, Macroarea Cultura Turismo, del Comune di Reggio Calabria, sito in via Sant'Anna II Tronco, Palazzo CE.DIR., Torre I Piano II, e vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega formale del legale rappresentante nonché di proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

(pubbl. il 20.12.2018)

linea tratteggiata

Avviso pubblico per l'assegnazione in concessione dei locali di proprietà comunale della ex biblioteca "Zanotti Bianco" per lo svolgimento di attività di carattere sociale finalizzate a promuovere la partecipazione del contesto sociale di riferimento.


Il Comune di Reggio Calabria intende concedere i locali della ex biblioteca “Zanotti Bianco” di proprietà dell’Ente, destinandoli allo svolgimento di attività di carattere sociale finalizzate a valorizzare la tipicità territoriale, la destinazione dell’immobile promovendo la partecipazione delle fasce più svantaggiate della popolazione.

L’obiettivo primario è quello di dotare la città di uno strumento di supporto alle attività culturali di cui è promotrice, al fine di contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini ed offrire alla comunità una opportunità di educazione formativa, di ricreazione e di uso del tempo libero allo scopo di diffondere e implementare un’offerta culturale variegata anche alle fasce di utenza più disagiate.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale intende assegnare i locali ex biblioteca “Zanotti Bianco”, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, a soggetti interessati alla gestione in concessione, al fine di attivare progetti virtuosi di produzione culturale diffusa, di tutela ambientale e di promozione del territorio, rivolti ad implementare servizi e attività finalizzati ad accrescere la coesione sociale, a valorizzare il ruolo dell’associazionismo e delle organizzazioni del terzo settore per promuovere la partecipazione dei cittadini ai processi di rigenerazione della città.

Nella prospettiva di un uso ottimale della struttura summenzionata, l’Amministrazione Comunale intende assegnare la struttura, con destinazione e caratteristiche idonee, ad Associazioni, Enti senza scopo di lucro, Fondazioni, organizzazioni di volontariato etc.. che si impegnino ad avviare nuove attività culturali, anche di rilievo ambientale ed educativo, con l’impegno alla riqualificazione dei locali assegnati con interventi di manutenzione ordinaria. di tutti i beni ad esso affidati e al pagamento delle spese derivanti dal loro uso, a qualsiasi titolo dovute.

Il presente avviso è stato approvato con determinazione dirigenziale del Settore Urbanistica Cultura Turismo reg. sett. n.276 del 22/10/2018, ed assolve agli obblighi previsti ai sensi dell’art.12 della legge 7/08/1990, n.241.

La partecipazione all'Avviso implica la conoscenza e l’accettazione, da parte dei concorrenti, non solo di tutte le norme generali di contesto, ma anche delle norme particolari in esso contenute, nonché la conoscenza e all’accettazione, senza riserve, delle caratteristiche e condizioni dei locali proposti.

Il Responsabile del procedimento è il sig. Lopresto Antonino, in servizio presso il Settore Urbanistica Cultura Turismo, Responsabile del Servizio Biblioteca comunale “P. De Nava”.

L’importo del canone agevolato di utilizzo annuale è pari a Euro 3.395,00 oneri inclusi.

Scadenza presentazione proposte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22/11/2018.

Nella sezione Link a destra di questa pagina,  è possibile scaricare l'avviso pubblico in versione integrale e la documentazione relativa.

(pubbl. il 24.10.2018)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Avviso aggiudicazione provvisoria - Concessione locali ex biblioteca "Zanotti Bianco" per svolgimento attività di carattere sociale