» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Mi illumino di meno… per rivedere le stelle

Venerdì 13 Febbraio 2015 dalle 20:00 alle 22:00 - Piazza Italia - Reggio Calabria

 

Il Comune e la Provincia di Reggio Calabria aderiscono all’iniziativa nazionale “Mi illumino di meno”

L'UNESCO ha dichiarato il 2015 “Anno Internazionale della Luce” e moltissime saranno le iniziative per celebrarlo degnamente.

Anche la città di Reggio Calabria attraverso il Planetario provinciale Pythagoras ha approntato un calendario di eventi, che a breve sarà reso noto, che vedrà protagoniste le scuole della Provincia e il pubblico.

Il progetto mondiale, è promosso dalla IAU (International Astronomical Union) ed ha per titolo “Luce cosmica e qualità della luce”.

Per fare notare la differenza tra il numero di stelle visibili con le luci spente e quelle invece visibili in piena illuminazione cittadina, dalle ore 20:00 alle ore 22:00 Piazza Italia sarà immersa nel buio e, se il tempo sarà clemente, gli Esperti del Planetario provinciale Pythagoras guideranno il pubblico a riconoscere e “contare” le stelle che costituiscono le costellazioni delle Orse, Orione, Cane Maggiore e tutte le altre visibili.
Approfittando dell’oscurità, con gli strumenti, si potranno osservare il pianeta Giove ed altri oggetti molto interessanti del cielo di inverno.

Scarica il comunicato completo dalla sezione Link a destra

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Mi illumino di meno… per rivedere le stelle