» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Elenco delle Associazioni iscritte all'Albo delle Associazioni

 

Pubblicato l'elenco delle associazioni che hanno risposto al bando avente per oggetto:  Iscrizione all'Albo delle Associazioni, degli Organismi e dei Comitati per l'anno 2017 con scadenza 23 marzo 2017.

Scarica l'elenco dalla sezione Link a destra

(pubbl. il 29.06.2017)

Si comunica che il termine per la presentazione delle  domande per l'iscrizione all'Albo delle Associazioni degli Organismi e dei Comitati ovvero delle  associazioni  di volontariato e delle cooperative sociali che perseguono finalita di solidarieta, promozione sociale,  umana ed inclusione sociale é prorogato di ulteriori giorni QUINDICI (15) al fine di consentire la massima attuazione degli istituti di partecipazione popolare previsti dal titolo II dello Statuto del Comune di Reggio Calabria.

Pertanto, il termine per la presentazione delle istanze e fissato al 23 marzo  2017.

Le  istanze spedite per via  telematica devono essere indirizzate a segrgen@comune.reggio­-calabria.it

(pubbl. il 08.03.2017)

Si dà avviso che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 95 del 29 dicembre 2016 è stato approvato il "Regolamento di attuazione degli istituti di partecipazione popolare previsti dal titolo II dello Statuto del Comune di Reggio Calabria" che prevede l'istituzione, presso la Segreteria Generale, dell' Albo delle libere forme associative operanti nel Comune di Reggio Calabria .

Le Associazioni interessate devono presentare istanza utilizzando esclusivamente l'apposito modulo predisposto dall'Amministrazione.

Le istanze devono pervenire entro e non oltre il giorno 08 marzo 2017.

Nella sezione Link sulla destra sono presenti l'Avviso integrale, il modulo di domanda, il modulo delle dichiarazioni e il summenzionato Regolamento.

(pubbl. il 07.02.2017)

Approvato in Commissione Politiche Sociali e del Lavoro il nuovo regolamento per gli istituti di partecipazione previsti nello Statuto comunale

La Commissione “Politiche Sociali e del Lavoro” del Comune di Reggio Calabria ha approvato nei giorni scorsi il nuovo regolamento per l'attuazione degli istituti di partecipazione previsti dal titolo secondo dello statuto del Comune di Reggio Calabria.

A darne notizia è stato il Presidente della Commissione Antonino Nocera, che ha parlato di «un passaggio storico per l'Amministrazione comunale».

«Nonostante fosse previsto dallo Statuto comunale - ha aggiunto il Presidente della Commissione Antonino Nocera – fino ad oggi il regolamento sugli istituti di partecipazione non aveva mai trovato attuazione. Si tratta dunque di un passaggio importantissimo per il Comune, peraltro fortemente voluto dal Sindaco Giuseppe Falcomatà che fin dall'inizio della consiliatura ha dato indicazioni chiare che vanno nella direzione della partecipazione e della trasparenza amministrativa».

«Nelle ultime settimane  - ha aggiunto Nocera - abbiamo audito in Commissione le associazioni più attive sul territorio sul tema della democrazia e della partecipazione, che ci hanno indicato una serie di istanze e suggerimenti molto utili, che ci hanno aiutato nel lavoro di stesura del regolamento. Sono soddisfatto del lavoro compiuto fin qui, soprattutto per il metodo ampiamente partecipativo che è stato utilizzato»

Il testo del nuovo regolamento è stato inviato alla Presidenza del Consiglio Comunale e sarà pubblicato nelle prossime ore sul questo sito, per consentire per consentire alle associazioni interessate di inviare ulteriori suggerimenti. Successivamente le ulteriori modifiche saranno affrontate in seduta congiunta dalla Commissione “Politiche Sociali e del Lavoro” e  “Statuto e Regolamenti” prima di inviare il testo all'esame del Consiglio Comunale per l'approvazione definitiva.

(pubbl. il 19.07.2016)

..
Aiutaci a migliorare 
la votazione è anonima e non richiede registrazione
positivoneutronegativo
Elenco delle Associazioni iscritte all'Albo delle Associazioni