» Visualizzazione predefinita
 
 
 
 
 
 
 
Tag clouds
 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) del Comune di Reggio Calabria comunica che:

A seguito del DPCM 09/03/2020, “recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale”, l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Reggio Calabria comunica che dal 16/03/2020 e fino a emergenza COVID-19 le segnalazioni per disservizi idrici, fognari, stradali, illuminazione, ambientali, ecc potranno pervenire esclusivamente tramite telefono ai numeri  0965/3622793 – 0965/3622792 e/o tramite e-mail urp@reggiocal.it / urp@pec.reggiocal.it e nei seguenti giorni da lunedì a venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12:30.

Nelle giornate ed orari di chiusura dell’Urp, le richieste di pronto intervento possono essere comunicate alla Polizia Comunale al numero 0965/53004 o 0965/53991."

---------------------------------------------------------------------

Dal 6 Marzo 2020 e fino all’adozione delle misure per la disciplina all’accesso, a tutela della salute pubblica:
- E' stata disposta l'immediata interdizione dell'accesso ai pubblici uffici dell'URP, il servizio ai cittadini sarà garantito esclusivamente per via telefonica o telematica.
Il deposito di atti, istanze e documenti nonché il ritiro delle cartelle esattoriali, potrà avvenire dalle ore 9:30 alle ore 12:00 dei giorni feriali, attraverso lo sportello adiacente alla porta d’ingresso, nel rispetto delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Nelle giornate ed orari di chiusura dell'Urp, le richieste di pronto intervento possono essere comunicate alla Polizia Comunale al numero 0965/53004 o 0965/53991.

Avviso per ritiro atti Agenzia Entrate Riscossione (nota Prot. n. 55706 del 12.03.2020)

Il ritiro degli atti "Agenzia Entrate Riscossioni" presso l'URP del Comune di Reggio Calabria, potrà avvenire esclusivamente nella giornata di venerdì dalle ore 09.30 alle ore 11.00.

-----------------------------------------------------------------------

Per informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico:

Telefono : 0965.23316 - 0965.3622792 - 0965.3622793

email: urp@reggiocal.it
P.E.C. :  urp@pec.reggiocal.it

Polizia Municipale: 0965.53004 o 0965.53991

Numeri utili del Comune

Centralino
0965362111
Distribuzione Gas Metano
Numero Verde 800.829344
Polizia Municipale
Tel. 096553991

linea tratteggiata

L'Ufficio Relazione con il Pubblico:


Garantisce
Accesso agli atti (deliberazioni del Consiglio e della Giunta)
Informa su
Sedi , orari, modalità di funzionamento degli uffici comunali
Responsabili dei servizi
Determinazioni dei dirigenti
Attività degli organi istituzionali
Iniziative sociali, economiche e culturali della città
Consente
La consultazione di Gazzette Ufficiali, Bollettini Regionali, Statuto, Regolamenti comunali e l'accesso ad internet attraverso postazioni pubbliche
Agevola
L’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative
Predispone
Attività di ricerca sul grado di soddisfazione dell’utenza e sui bisogni dei cittadini
CON
Richiesta diretta all’operatore
Richiesta telefonica
Richiesta tramite lettera, fax, posta elettronica

Nella sezione "LINK"  trovi :

1)  La Guida ai Servizi della Città che è uno strumento d'informazione offerto ai cittadini per meglio conoscere i servizi erogati all'Amministrazione Comunale, le modalità d'accesso e la documentazione richiesta per i procedimenti amministrativi più rilevanti. Consente una facile consultazione all'utente, in un percorso su come, dove e quando utilizzare i servizi.
2) Il servizio Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Richiesta informazioni che consente di inviare consigli e segnalazioni alla Pubblica Amministrazione. Le risposte saranno inviate per e-mail
3) Il servizio Consigli e segnalazioni alla PA  che prevede uno spazio per inviare consigli e segnalazioni alla Pubblica Amministrazione e consente al cittadino di seguire l'iter della pratica. Per accedere a questo servizio occorre essere registrati. Le risposte saranno inviate per e-mail

Sportello Informativo CE.DIR.

Apre il nuovo Sportello Informativo CE.DIR. che ti informa su:

info  Amministrazione Comunale - Tribunale - Procura della Repubblica - Ordine degli Avvocati

 
 
Ufficio Relazioni con il Pubblico