Con Avviso prot. 14/07/2022.0146482.U, è istituito presso il Comune di Reggio Calabria l’ “Albo unico telematico degli operatori economici” (di seguito “Albo”) in osservanza di quanto previsto dalle Linee Guida n. 4 dell’ANAC, ai fini dell’attivazione delle procedure di affidamento di cui all’art. 36 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.
L’Albo è operativo a partire dal 15/07/2022.
Dall’iscrizione all’albo non deriva il diritto dell’operatore economico ad essere invitato alle procedure di affidamento.
Resta salva la possibilità del Comune di Reggio Calabria di selezionare gli operatori economici ricorrendo a strumenti diversi dall’Albo nei limiti e con le modalità previste dal Codice.
Si invitano, pertanto, gli operatori economici interessati ad eseguire la registrazione con le modalità di seguito riportate.
L’Albo è istituito attraverso modalità telematiche sulla piattaforma digitale all’indirizzo
https://portalegare.reggiocal.it
ed è gestito nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, concorrenza, rotazione, oltre che di efficacia, efficienza ed economicità dell’azione amministrativa.
La procedura d’iscrizione telematica, gestita tramite apposita piattaforma, ha lo scopo di individuare un numero di operatori economici per i quali risultino preliminarmente attestati tramite autodichiarazione i requisiti di capacità economica e finanziaria e di capacità tecnica e professionale di cui agli artt. 83 e 84 del Codice, nonché i requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del Codice.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma telematica all’indirizzo https://portalegare.reggiocal.it cliccando sul pulsante “Registrati” e successivamente compilando le schede e gli allegati presenti sulla piattaforma.
Al momento della registrazione ciascun Operatore economico dovrà selezionare una o più categorie/sottocategorie così come definite nel paragrafo “Struttura” del presente avviso e per ciascuna di esse la relativa classe d’importo.
Sezioni
L’Albo è articolato nelle seguenti sezioni:
1) Lavori;
2) Beni;
3) Servizi;
4) Servizi professionali di ingegneria e architettura.
La selezione di una classe d’importo superiore non determina automaticamente l’iscrizione a quella inferiore che dovrà comunque essere selezionata.
Vai al servizio