Descrizione
Con Determina Dirigenziale 1285 del 28/04/2021 sono state approvate le Graduatorie per l'iscrizione degli alunni alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2021/2022
Alla sezione link a destra pubblicata la Determina Dirigenziale n. 1285 del 28/04/2021 e un file .zip con i nominativi degli iscritti suddivisi per scuola
(Pubbl. il 03/05/2021)
In previsione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2021/2022, si rende nota l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione alle Scuole dell’infanzia Comunali.
Possono essere iscritti alle Scuole dell’infanzia Comunali i bambini e le bambine che abbiano compiuto o che compiano, entro il 31 dicembre 2021, il terzo anno di età; possono, altresì, essere iscritti, in presenza di particolari condizioni (disponibilità dei posti, accertamento dell’avvenuto esaurimento di eventuali liste di attesa), anche i bambini e le bambine che compiranno i tre anni di età dopo il 31 dicembre 2021 e, comunque, entro il 30 aprile 2022. Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione risulti superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, sono accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2021.
Gli interessati potranno indicare, in ordine di preferenza, fino ad un massimo di tre scuole dell’infanzia comunali.
Per le bambine ed i bambini già frequentanti le Scuole dell’infanzia Comunali, l’iscrizione all’anno scolastico successivo viene rinnovata di diritto, previa presentazione di apposita istanza di conferma da parte dei genitori o di chi ne fa le veci, corredata del modello ISEE del nucleo familiare di appartenenza del bambino.
Gli interessati potranno ritirare il modello di iscrizione presso il Settore Welfare e Istruzione - Macroarea Istruzione, presso il Palazzo CE.DIR., Torre IV, Piano 1°, via S. Anna II Tronco, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e nei giorni di martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane, dalle ore 16:00 alle ore 17:00. Lo stesso modello può anche essere reperito anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) sito nel piazzale antistante l’anzidetto Palazzo Ce.Dir., nonché scaricato da questa pagina alla sezione Link sulla destra.
Le domande di iscrizione, prodotte utilizzando esclusivamente il suddetto modello d’iscrizione, possono essere presentate in conformità alla circolare ministeriale n. 20651 del 12.11.2020, dal 4 gennaio 2021 al 15 febbraio 2021.
Alla domanda deve essere allegato il modello ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) compilato e sottoscritto dal CAAF o da Commercialisti autorizzati, ai sensi del DPCM n. 159 del 05.12.2013
Nella sezione Link sono presenti l'avviso integrale, i moduli di domanda di iscrizione e di conferma e l'elenco delle Scuole dell’Infanzia Comunali.
(pubbl. il 30.12.2020)