Giunta Comunale
La Giunta è l'organo di collaborazione del sindaco nel governo del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio.
La Giunta opera attraverso deliberazioni collegiali; svolge attività propositiva e di impulso nei confronti del consiglio, al quale riferisce annualmente sulla propria attività; coordina l'attività delle circoscrizioni di decentramento comunale, ed impartisce le direttive per l'esercizio delle funzioni delegate; definisce gli obiettivi ed i programmi da attuare, indica le priorità ed emana le conseguenti direttive generali per l'azione amministrativa.
Spetta alla Giunta adottare tutti gli atti di amministrazione che non siano attribuiti dalla legge e dallo statuto al Consiglio, al Sindaco, agli organi di decentramento, al segretario o ai dirigenti. Adotta i regolamenti sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal Consiglio e dallo Statuto.
Con Decreto Sind. n. 6 del 06.01.2024 il Sindaco nomina la Giunta Comunale
(Pubblicato il 10.01.2024)
Dal 26-10-2023 le funzioni di Sindaco sono assolte da Giuseppe Falcomatà.
Le informazioni ed i documenti finalizzati all'assolvimento degli obblighi di pubblicazione previsti dal D.lgs. 33/2013 in materia di trasparenza amministrativa, sono pubblicati nel portale web "Amministrazione Trasparente".
A far data del 19-11-2021 e fino al 25-10-2023 le funzioni del Sindaco sono state assolte dal Vice Sindaco Dott. Paolo Brunetti, come da efficacia atto Prefettizio acquisito agli atti presso questo Ente con prot. n. 20/11/2021.0216036.E.