URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Servizio

Competenze istituzionali come da funzionigramma approvato con Delib. G.C. n. 140 del 20-06-2023 (All. B):

•    Coordinamento delle funzioni di cui all’art. 8 della L. 150/2000 ed all’art. 11 D.lgs. 165/2001;
•    Informazione, in multicanalità, ai cittadini, singoli o associati, rispetto alle richieste conoscitive per le funzioni disimpegnate dall’Amministrazione comunale e, al tempo stesso, ricezioni segnalazioni e reclami. Tale attività è rivolta anche ad altri soggetti pubblici e privati;
•    Garantire l’accesso agli atti deliberativi (Consiglio e Giunta), e cura, ove richiesto, il rilascio di atti gestionali formati/detenuti dal competente settore;
•    Consegnare Cartelle Equitalia, depositate presso la Casa Comunale;
•    Consegnare Mod. 730/Unico;
•    Coordinamento del numero verde;
•    Gestione delle segnalazioni, reclami con contestuale registrazione in una piattaforma informatizzata, strutturata anche per consentirne immediata registrazione dell’anagrafica del chiamante” e, quindi, la visualizzazione al settore competente della comunicazione ricevuta nonché per effettuare un periodico monitoraggio;
•    Elaborazione di report periodici sulle attività dell'URP;
•    Gestisce le attività della Consulta per la comunicazione interna al fine di favorire la comunicazione interna, tramite la tempestiva e costante circolazione delle informazioni, sia per uniformare e perfezionare le informazioni dirette al pubblico che per migliorare l'efficienza dei propri interventi;
•    Gestione della Conferenza dell’Informazione e della Comunicazione;
•    Attuazione, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, dei processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
•    Garanzia della reciproca informazione fra l’URP e le altre strutture operanti nell’Amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni;
•    Collaborazione, per qualunque servizio comunale oggetto di attività di comunicazione (pubblicazioni, sportello informativo, modulistica, sponsorizzazioni, etc), con i preposti settori e/o gestori comunali;
•    Attività di monitoraggio in materia di semplificazione amministrativa e predisposizione/ aggiornamento dell’ “Elenco informativo di primo impatto”
•    Cura della distribuzione della modulistica di altri enti pubblici e di altri soggetti che erogano servizi di pubblica utilità.


si comunica che  l’Ufficio per Relazioni con il Pubblico osserva il seguente orario:

-   Attività di sportello per ritiro atti da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Si invitano gli utenti ad indossare adeguati dispositivi di protezione individuale (mascherina) e di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

-    Le informazione e le segnalazioni per disservizi potranno pervenire esclusivamente tramite telefono ai numeri  0965.3622793 – 0965.3622792  e/o tramite email a urp@reggiocal.it  – PEC protocollo@pec.reggiocal.it  : da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

Nelle giornate di chiusura dell’Urp, le segnalazioni per disservizi possono essere comunicate alla Polizia Municipale ai seguenti numeri 0965-53004 / 53991

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookies di terze parti e di sessione.

Cookies policycookies