Polizia Municipale - Sportello on-line

Data:

Martedì, 20 Aprile 2021

Descrizione

Cos'è lo sportello on-line

In conformità a quanto previsto dal codice dell’amministrazione digitale (D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82), il Comando Polizia Municipale si è dotato di un servizio di posta elettronica certificata   che permette di ottenere una comunicazione garantita e sicura, con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, senza dover produrre copie cartacee e senza doversi presentare personalmente presso gli uffici.

Pertanto, i cittadini in possesso di una casella di posta elettronica certificata possono comunicare con gli uffici della Polizia Municipale inviando una e-mail all'indirizzo  polizia_municipale@pec.reggiocal.it.

A coloro che vi hanno interesse è consentito l'accesso, anche in via telematica, alle informazioni relative a tutti gli atti prodotti dalla Polizia Municipale (per esempio, ai verbali di accertamento di infrazione, alle cartelle esattoriali, agli atti relativi ad incidenti stradali, etc.).

Alla sezione link puoi trovare i modelli per la compilazione delle principali richieste di accesso agli atti, da scaricare, compilare e trasmettere all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato.

Coloro che non sono in possesso di una casella di posta elettronica certificata devono presentarsi direttamente allo sportello front-office del Comando.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/04/2021

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