TARSU

Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani

Data:

Venerdì, 21 Febbraio 2020

Descrizione

La tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) è disciplinata dal Decreto Legislativo n. 507/93. In vigore dal 1 gennaio 1994 fino al 31/12/2012.

Presupposto impositivo è l’occupazione o detenzione di locali o aree scoperte a qualsiasi uso adibiti.

Soggetti passivi sono coloro che occupano o detengono, nell’ambito del territorio comunale, locali o aree scoperte in cui si producono rifiuti solidi urbani e rifiuti speciali assimilati agli urbani.

Entro il 20 gennaio successivo all’inizio dell’occupazione i soggetti passivi avrebbero dovuto presentare al comune apposita denuncia. L’obbligazione decorre dal primo giorno del bimestre solare successivo a quello in cui l’utenza ha avuto inizio.

Il Regolamento Comunale prevedeva una serie di riduzioni alle quali si accedeva dietro presentazione di apposito modulo di riduzione.

La tassa è calcolata sulla base della superficie dei locali e/o aree occupate, della categoria di riferimento per destinazione d’uso e delle tariffe determinate dall’ente, cui vanno aggiunti il tributo provinciale e le addizionali comunali.

Dal 01/01/2013 la TARSU è stata sostituita dalla TARES.

A fianco sono pubblicate le tariffe TARSU dell’anno 2012 approvate con la relativa deliberazione della Commissione Straordinaria n. 20 del 31.10.2012

Linea Tratteggiata

Riferimenti:
Settore Gestione Tributi e Appalti
Responsabile Tributo TARSU:  dott. Michele Bagnato
email: m.bagnato@reggiocal.it


(Aggiorn. al 21.02.2020)

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21/02/2020

Valuta il contenuto

Seleziona da 1 a 5 stellette

Voto:

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookies di terze parti e di sessione.

Cookies policycookies