Descrizione
In occasione della presentazione e diffusione al pubblico del progetto “Giovani Fermenti. Per il Bene Comune”, coordinato dal Comune di Reggio Calabria in partenariato con l’Associazione APICE e finanziato da ANCI, in concomitanza con l’Anno Europeo della Gioventù, si terrà a Reggio Calabria lo Youth Work Fest.
L’evento, previsto per il 12 settembre 2022, si svolgerà presso l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria, e sarà dedicato in particolare a giovani, associazioni che operano nel settore della gioventù e youth workers, ovvero animatori socioeducativi giovanili.
Al fine di promuovere il protagonismo giovanile, selezioniamo giovani band/performer locali, che vogliano esibirsi sul palco dell’Arena, per chi sarà presente all’evento e per gli astanti.
Il progetto “Giovani Fermenti. Per il Bene Comune” ha infatti come focus il supporto alla partecipazione e alla valorizzazione della popolazione giovane del territorio, offrendo spazi ed opportunità, per questo vogliamo partire dall’arte e della musica, mettendo a disposizione un palco prestigioso per chiunque voglia condividere il proprio talento.
Nei limiti della durata dell’evento, possiamo offrire spazio ad un numero limitato di band/performers, che propongono un repertorio della durata massima di 25- 30 minuti.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo online disponibile al seguente link: https://forms.gle/GP4KY2UKKm6Veioq8.
La selezione verrà svolta con assoluta imparzialità da parte del comitato di programma dell’evento, coordinato da APICE, e verrà data precedenza alle band/performer al di sotto dei 35 anni.
La scadenza per la presentazione delle manifestazioni d’interesse è Venerdì 2 Settembre alle 23.59 e le band/performer selezionati verranno contattate/i entro Martedì 6 Settembre.
N.B Data la natura dell’evento non è previsto alcun compenso e/o retribuzione, ma tutti i costi di preparazione ed esibizione (comprese utenze e utilizzo del suolo pubblico) sono a carico del comitato organizzativo per concessione del Comune di Reggio Calabria.
Per qualsiasi dubbio/chiarimento è possibile contattarci all’indirizzo emailfermenti@apiceue.net