Descrizione
Il Comune di Reggio Calabria ha aderito all’iniziativa Syllabus per la formazione digitale, promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica con l’obiettivo di consolidare e promuovere la crescita delle competenze digitali dei dipendenti pubblici a supporto dei processi di innovazione della pubblica amministrazione e, più in generale, del miglioramento della qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese.
Le aree di competenza del Syllabus rappresentano le aree tematiche in cui sono raggruppate le competenze digitali considerate chiave per i dipendenti pubblici e sono le seguenti:
- Dati, informazioni e documenti informatici
1.1 Gestire dati, informazioni e contenuti digitali
1.2 Produrre, valutare e gestire documenti informatici
1.3 Conoscere gli Open Data
2. Comunicazione e condivisione
2.1 Comunicare e condividere all’interno dell’amministrazione
2.2 Comunicare e condividere con cittadini, imprese ed altre PA
3. Sicurezza
3.1 Proteggere i dispositivi
3.2 Proteggere i dati personali e la privacy
4. Servizi on-line
4.1 Conoscere l'identità digitale
4.2 Erogare servizi on-line
5. Trasformazione digitale
5.1 Conoscere gli obiettivi della trasformazione digitale
5.2 Conoscere le tecnologie emergenti per la trasformazione digitale 21
Si invitano, pertanto, i dipendenti interessati alla partecipazione a segnalare il proprio nominativo al Settore di appartenenza entro il 15 Settembre 2022.
Puoi consultare l'Invito integrale nalla sezione Documenti