Descrizione
L'avviso è stato approvato con DD 4553/2022 pubbl. all'Albo Pretorio in data 22/11/2022 con Pubblicazione n° 7435/2022
IL DIRIGENTE AD INTERIM del Settore 1 - "Grandi Opere e Programmazione LL PP.",
RENDE NOTO:
Che il Comune di Reggio Calabria, ai sensi e per gli effetti dell’art. 10 del D.L. 30 aprile 2022, n. 36, convertito nella legge 29 giugno 2022, n. 79, intende procedere, secondo i criteri e le modalità di seguito riportati, ad acquisire manifestazioni di interesse per il conferimento di incarichi, a titolo oneroso ed a tempo determinato, al personale già dipendente dell’Ente o di altre Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e ss.mm.ii., comunque di durata non superiore al 31 dicembre 2026, al fine di favorire la piena attuazione alle misure previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, nonchè la realizzazione degli interventi previsti nel Piano nazionale per gli investimenti complementari, nei programmi di utilizzo dei Fondi per lo sviluppo e la coesione e negli altri piani di investimento finanziati con fondi nazionali o regionali.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
1. essere stato dipendente a tempo indeterminato del Comune di Reggio Calabria o di un’altra pubblica amministrazione di cui all’art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e ss.mm.ii.;
2. essere stato collocato in quiescenza;
3. godere dei diritti civili e politici e non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;
4. non avere riportato condanne penali o provvedimenti o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, l’affidamento dell’incarico funzionale con la pubblica amministrazione.
5. sussistenza dei requisiti generali di idoneità morale di cui all’art. 80 del D.Lgs.50/2016 e ss.mm. ed ii..
La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato in maniera autografa o con firma digitale, con allegazione di copia del predetto documento di identità, nonché corredata dalla documentazione come sopra richiesta, dovrà essere indirizzata e fatta pervenire al Settore Grandi Opere Programmazione LL.PP. del Comune di Reggio Calabria, mediante una delle seguenti modalità:
1) direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Reggio Calabria sito in Palazzo, San Giorgio, Piazza Italia (RC);
2) a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@postacert.reggiocal.it.
Non saranno prese in considerazione domande pervenute mediante altri metodi di spedizione e recapito diversi da quelli indicati.
Le domande dovranno pervenire, come le modalità indicate, entro 10 (dieci) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, per poter essere inserite nell’elenco dell’anno in corso.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Eventuali informazioni riguardanti il presente avviso potranno essere richieste direttamente tramite posta elettronica indirizzata al Responsabile del Procedimento - Settore Grandi Opere Programmazione LL.PP., sig.: Lucio Decaria, e-mail: l.decaria@reggiocal.it