Descrizione
REACT-EU DEL PON CITTÀ METROPOLITANE 2014/2020 – AZIONI PILOTA PER UN DISTRETTO CULTURALE E TURISTICO DELLA CITTÀ DI REGGIO CALABRIA –
COD. RC 6.2.1.A.2. - SUB INTERVENTO 2: “MOSTRE, EVENTI, ALLESTIMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL DISTRETTO CULTURALE TURISTICO” - CUP: H39I23000590006
Avviso approvato con D.D. 3194/2023 - Pubblicata all'Albo Pretorio con pubblicazione n° 4819/2023
Premesso che con la deliberazione della G.C. del 124 del 08.06.2023, l’Amministrazione comunale ha stabilito di destinare, nell’ambito del finanziamento PON Metro 2014/2020 - Asse 6 - Azione 6.2.1 - Progetto “Azioni pilota per un distretto culturale e turistico della Città di Reggio Calabria” sub intervento Cod. RC 6.2.1.a.2. - Sub intervento 2: “Mostre, eventi, allestimenti per la costruzione del distretto culturale turistico”, una quota parte dell’importo complessivo del sub intervento pari ad €. 487.390,00, per realizzare due concerti nel periodo agosto/settembre 2023, da inserire nei programmi “Estate Reggina 2023” e “Feste Mariane 2023”.
A tal fine, con il presente avviso si intende effettuare un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, di operatori economici da consultare per un’eventuale e successiva procedura di affidamento del servizio.
Resta inteso che il presente avviso ha solo scopo esplorativo, con esso non viene indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggio. Pertanto, non è diretto a instaurare posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti del Comune di Reggio Calabria, che si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all'affidamento dell’incarico di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Oggetto della presente procedura è l’affidamento del servizio di allestimento, produzione esecutiva e supporto tecnico, anche nell’ambito della sicurezza, per la realizzazione di due concerti da realizzarsi presso Piazza del Popolo o Piazza Indipendenza.
Gli eventi si terranno:
• il primo in una data ancora da determinarsi, compresa tra il 24 luglio ed il 10 settembre 2023, da inserire nel programma dell’estate reggina;
• il secondo il 12 settembre 2023, in occasione delle festività mariane.
Gli spettacoli dovranno, orientativamente, aver inizio alle 21.30 e termine alle 24.00.
IMPORTO DELL’APPALTO
L’importo massimo per la realizzazione dei n. 2 eventi è pari ad € 100.000,00 omnicomprensivo dei costi sulla sicurezza, oltre Iva.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Gli operatori economici interessati dovranno presentare la seguente documentazione:
a. capitolato prestazionale relativa alla procedura in oggetto da sottoscrivere con firma digitale per accettazione (Allegato 1)
b. domanda di partecipazione redatta sul modulo predisposto e allegato al presente avviso (Allegato 2), sottoscritta dal legale rappresentante allegandovi fotocopia leggibile di un documento di identità in corso di validità del/i soggetto/i sottoscrittore/i
c. relazione e progetto tecnico, per ciascun concerto, che dovrà essere redatto dal legale rappresentante che assumerà la responsabilità delle informazioni contenute e dichiarerà l’esclusività dell’evento.
d. offerta economica per l’esecuzione completa dell’evento “chiavi in mano”, per ciascun concerto sul modulo predisposto e allegato al presente avviso (Allegato 3)
e. patto d’integrità e dichiarazioni (Allegato 4).
Gli operatori economici interessati, sono invitati ad inviare la propria manifestazione di interesse, sulla base di quanto specificato nel presente Avviso, senza che ciò comporti alcun diritto al successivo invito a trattare per l’affidamento del contratto entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 18.07.2023.
La presente manifestazione di interesse viene svolta utilizzando la piattaforma Net4market raggiungibile al seguente link: https://portalegare.reggiocal.it, secondo le modalità descritte nel “Disciplinare telematico per manifestazione di interesse indagine di mercato” allegato al presente avviso (Allegato 5) e conforme alle prescrizioni dell’art. 25 del Dlgs 36/2023 e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021. Tramite il sito si accede alla procedura, nonché alla documentazione di gara.
La Piattaforma è accessibile in qualsiasi orario senza alcuna limitazione.
Per poter presentare manifestazione d’interesse è necessario accedere alla Piattaforma del portale acquisti telematico raggiungibile al seguente link: https://portalegare.reggiocal.it,
L’accesso è gratuito ed è consentito a seguito dell’identificazione online dell’operatore economico. Per la presente procedura l’operatore dovrà indicare la categoria CPV: 79952000-2 “Servizi di organizzazione di eventi”.
L’identificazione avviene o mediante il sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese (SPID) o attraverso gli altri mezzi di identificazione elettronica per il riconoscimento reciproco transfrontaliero ai sensi del Regolamento eIDAS.
Contatti per Informazioni:
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Daniela Neri - d.neri@comune.reggio-calabria.it
Referente: Dott. Alvaro Cama - 0965 3622780 a.cama@comune.reggio-calabria.it
Pec Ente: protocollo@pec.reggiocal.it
Ai fini della partecipazione si consiglia di consultare la versione integrale dell’avviso e degli allegati annessi.