Descrizione
Si rende nota l’apertura dei termini per la presentazione delle domande di autorizzazione d’uso temporaneo, nell’orario extrascolastico, compatibilmente con le esigenze dell'attività didattica e delle attività sportive della scuola, ai sensi del regolamento di cui al DPR 10 ottobre 1996 n. 567, delle Palestre Scolastiche di proprietà comunale.
Al riguardo, si precisa che l’elenco delle Palestre scolastiche (di cui all’allegato D) utili alla destinazione sportiva, è in corso di costante aggiornamento e, quindi, questo Servizio si riserva di modificare il detto elenco in termini d’incremento del numero delle palestre scolastiche, eventualmente disponibili, per la stagione sportiva 2023/2024.
L’autorizzazione avverrà nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 28 febbraio 2021, n. 38 e dell’art. 12 della legge 4 agosto 1977, n. 517 e ss.mm.ii., nonché dei criteri stabiliti nel regolamento per l’assegnazione e l’uso delle palestre scolastiche approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 425 dell’11/08/1999 e dei regolamenti e discipline delle singole scuole.
I soggetti interessati dovranno richiedere, con le modalità di cui appresso, l’uso delle suddette Palestre Scolastiche Comunali, indicando espressamente le finalità, tra cui rientrano quelle per lo svolgimento degli allenamenti e per lo svolgimento di Campionati nazionali e minori, gare e manifestazioni ufficiali (in assenza di pubblico) che, di norma, si svolgono il sabato e nei giorni festivi.
Per qualsiasi informazione, gli interessati possono anche rivolgersi presso il Settore 11 “Istruzione – Sport – Politiche giovanili – Partecipate”– sito in Via Michele Barillaro, snc- Palazzo Ce.Dir. Torre IV, piano 1°, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e il martedì nelle ore pomeridiane, dalle ore 16:00 alle ore 17:00.
Le istanze, prodotte dal Legale Rappresentante delle Società/Associazioni sportive/Enti di promozione, utilizzando esclusivamente il suddetto modello d’iscrizione e il fac-simile allegati, devono pervenire presso il Comune di Reggio Calabria Settore 11 Istruzione- Sport - Politiche giovanili - Partecipate Via Michele Barillaro snc Palazzo Ce.Dir Torre IV piano I, entro e non oltre le ore 12’00 del quindicesimo (15esimo) giorno dalla data di pubblicazione, esclusivamente mediante invio alla pec: protocollo@pec.reggiocal.it con oggetto: “Avviso pubblico affidamento in uso temporaneo Palestre Scolastiche”.
In allegato la Determina Dirigenziale n.3595-2023, l'Avviso integrale e gli allegati A, B, C, D