Descrizione
Il Sindaco invita gli elettori disposti ad essere inseriti nell'albo delle persone idonee a svolgere la funzione di Presidente di Seggio Elettorale a presentare domanda entro il 31 Ottobre 2024.
1. Requisiti
L’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettori del Comune ed ivi abitualmente dimoranti;
- non aver superato il settantesimo anno di età
- essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
2. Incompatibilità
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- I Medici Provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici Condotti;
- I Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;
- Gli appartenenti a Forza Armate in servizio.
3. Domanda
Nella domanda, redatta in carta libera sugli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Elettorale o scaricati da questo sito, dovranno essere dichiarati, oltre alle complete generalità, la residenza, il titolo di studio posseduto, la professione.