Descrizione
Con prot. 28/12/2024.0311979.I è stato pubblicato un avviso di rettifica dell'avviso solo nella parte che indica come termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione il 15 gennaio 2024 e non il 15 gennaio 2025, mantenendo invariato l’avviso.
“L’ AVVISO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 3 UNITA’ APPARTENENTI ALL’AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CAT. C), IN PART-TIME AL 50%, AI SENSI DELL’ART. 90, COMMA 1 DEL D.LGS. N. 267/2000, DA DESTINARE AGLI UFFICI DI SUPPORTO AGLI ORGANI DI DIREZIONE POLITICA DEL COMUNE DI REGGIO CALABRIA” pubblicato in data 27.12.2024, solo nella parte che indica come termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione il 15 gennaio 2024 e non il 15 gennaio 2025, mantenendo invariato l’avviso.
Il presente atto è pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Reggio Calabria (Pubblicazione n° 8999/2024).
Responsabile del procedimento è la dott.ssa Luisa Nipote, contattabile per eventuali chiarimenti alla e-mail: luisa.nipote@reggiocal.it
(Pubblicato il 28/12/2024)
Pubblicazione Albo Pretorio n° 8998/2024
IL SINDACO
Visto l'art. 90 del D. Lgs. n. 267/2000, s.m.i., ove si prevede che: “Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi può prevedere la costituzione di uffici posti alle dirette dipendenze del sindaco, del presidente della provincia, della giunta o degli assessori, per l'esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo loro attribuite dalla legge, costituiti da dipendenti dell'ente, ovvero, salvo che per gli enti dissestati o strutturalmente deficitari, da collaboratori assunti con contratto a tempo determinato, i quali, se dipendenti da una pubblica amministrazione, sono collocati in aspettativa senza assegni che il Comune di Reggio Calabria intende procedere all'assunzione a tempo determinato di n. 3 unità appartenenti all’Area degli Istruttori (ex cat. C) in part-time al 50%, ai sensi dell’art. 90,comma 1, del d.lgs. n. 267/2000, da destinare allo Staff Organi di Governo del Comune di Reggio Calabria per coadiuvare il Sindaco nell'esercizio delle proprie attività.
Il rapporto di lavoro ha durata non superiore a quella del mandato sindacale, per cui il rapporto si interrompe automaticamente in caso di cessazione dalla carica elettiva del Sindaco per qualunque ragione, ferma la facoltà dei contraenti di risolvere o recedere dal contratto secondo la disciplina civilistica.
La domanda, redatta in carta semplice e firmata dal candidato in maniera autografa o con firma digitale, nonché corredata dalla documentazione come sopra richiesta, dovrà essere indirizzata all’Ufficio del Sindaco e dovrà pervenire al Comune di Reggio Calabria entro il termine perentorio del 15 gennaio 2025, ore 13:00, mediante una delle seguenti modalità:
1) direttamente (a mano) all’Ufficio Protocollo del Comune di Reggio Calabria sito in Piazza
Italia (RC);
2) a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.reggiocal.it
Non saranno prese in considerazione domande pervenute mediante altri metodi di spedizione e recapito diversi da quelli indicati ai superiori punti 1) e 2).
Le domande dovranno pervenire al comune di Reggio Calabria entro la data di scadenza del
presente avviso, comprovata dal timbro a data dell'ufficio protocollo comunale nel caso di consegna a mano, ovvero dalla data e dall'ora di arrivo al gestore di posta elettronica certificata dell'Ente nel caso di spedizione a mezzo PEC.
Si allegano:
- Avviso pubblico esplorativo per incarico art.90 TUEL
- Allegato 1 - Schema di domanda art.90 TUEL
- Allegato 2 - Dichiarazione di inconferibilità incarichi art.90 TUEL