Descrizione
Si rende noto che il Comune di Reggio Calabria ha concluso l'iter di selezione pubblica, per soli titoli, finalizzata alla formazione di un Albo comunale Permanete dei Rilevatori Statistici per lo svolgimento delle seguenti indagini:
- Indagini demandate dall'Istituto Nazionale di Statistica, rientranti nel Programma Statistico Nazionale, che il Comune di Reggio Calabria svolge in qualità di Comune campione;
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, la cui cadenza annuale è prevista dal Regolamento (CE) 9 luglio 2008 n. 763 del Parlamento Europeo e del Consiglio;
- Indagini di interesse dell'Amministrazione.
L'accesso all'Albo è avvenuto tramite graduatoria di merito formata mediante valutazione di soli titoli di cui all'art. 5 dell'avviso di Selezione.
L'Albo avrà validità permanente e la graduatoria sarà aggiornata annualmente secondo i criteri di cui all'art. 8 dell'Avviso di selezione, per effetto di nuove domande pervenute, di cancellazioni a seguito di rinuncia o esclusione e di aggiornamento dei punteggi dei rilevatori già inclusi nell'elenco.
Tutte le domande pervenute entro il 30 maggio di ogni anno con le modalità descritte all'art. 4 dell'Avviso di selezione (tramite il Portale Albo dei Rilevatori Statistici), saranno valutate entro il 30 giugno dello stesso anno ed entro la stessa data sarà pubblicata la nuova graduatoria che avrà efficacia dall'1 luglio dell'anno di approvazione della graduatoria al 30 giugno dell'anno successivo.
Durante tale periodo (1 luglio - 30 giugno) la graduatoria pubblicata rimarrà invariata a tutti gli effetti, salvo il caso di indifferibili esigenze di ulteriori rilevatori per carenza o indisponibilità dei candidati presenti nelle graduatorie vigenti. In tali casi l'Ente si riserva la possibilità di aggiornare la graduatoria annuale dell'Albo Permanente dei Rilevatori anche prima della naturale scadenza, 30 maggio, con le domande pervenute successivamente a tale termine.
Nell'ipotesi di aggiornamento infrannuale della graduatoria la stessa avrà validità, comunque, fino al 30 giugno successivo. L'Albo aggiornato verrà pubblicato sul sito Internet del Comune di Reggio Calabria.
In assenza di elementi di variazione (nuove domande, cancellazioni, aggiornamento dei punteggi relativi agli incarichi svolti presso l'Ente) non si procederà ad alcun aggiornamento e sarà valida la graduatoria vigente.
Per i diretti interessati la graduatoria vigente è disponibile anche all'indirizzo internet https://alborilevatoristatistici.reggiocal.it
(Pubblicato il 02/06/2025)
Prot. Gen. 94366/2025
Settore Risorse Umane e Servizi Demografici - Servizio Statistica
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
Che in esecuzione della determinazione dirigenziale n.1927del 15/04/2025 è indetta una selezione per soli titoli finalizzata alla costituzione di un Albo Comunale Permanente dei Rilevatori Statistici per consentire al Comune di Reggio Calabria, in qualità di componente del Sistema Statistico Nazionale, il conferimento di incarichi per l'espletamento delle rilevazioni statistiche previste dall'Istituto Nazionale di Statistica e inserite nel Programma Statistico Nazionale nonché per eventuali indagini promosse dall'Amministrazione Comunale.
L'accesso all'Albo avviene tramite graduatoria formata mediante valutazione di soli titoli.
L’Albo avrà validità permanente e la graduatoria sarà aggiornata annualmente secondo i criteri di cui al presente avviso, per effetto di nuove domande pervenute, di cancellazioni a seguito di rinuncia o esclusione e di aggiornamento dei punteggi dei rilevatori già inclusi nell’elenco.
Per l’iscrizione all’Albo sarà richiesto una casella di posta elettronica certificata personale.
La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica autenticandosi con SPID o CIE e compilando il format disponibile all'indirizzo internet https://alborilevatoristatistici.reggiocal.it a partire dal 18 Aprile 2025 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 30 maggio 2025.
Le domande presentate dopo tale termine saranno valutate in occasione dell’aggiornamento annuale dell’Albo come previsto dall’art. 8.
È possibile inviare una sola domanda e non è ammessa altra forma di trasmissione.
Al primo accesso alla piattaforma verrà richiesto di completare il proprio profilo utente con l’inserimento di alcuni dati anagrafici non presenti o non validati al momento dell’ottenimento delle credenziali di SPID o CIE.
La data e l'ora di presentazione sono certificate dal sistema informatico.
Eventuali problemi tecnici del sistema devono essere comunicati tempestivamente al seguente contatto: E-mail sviluppo@hermesrc.it.
Si pubblica l'Avviso integrale
(Pubblicato il 17/04/2025)