Descrizione
Approvato con D.D. n. 5869/2025, pubblicata all'Albo pretorio al n. 8394/2025.
AVVISO E DISCIPLINARE D’ASTA PUBBLICA per la vendita di beni immobili.
Secondo esperimento per la vendita del bene comunale denominato "ex Scuola Mazzini"
LA DIRIGENTE
in esecuzione della deliberazione del Consiglio comunale 18 marzo 2025, n. 7, con la quale è stato approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2025-2027, al quale è allegato il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2025-2027, contenente l’elenco dei beni immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’Ente suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione,
RENDE NOTO
che il giorno 11 del mese di dicembre 2025, alle ore 10:00, presso gli uffici del Settore Patrimonio del Comune di Reggio Calabria, siti in Via Michele Barillaro s.n.c. - Palazzo Ce.Dir., Torre 4, Piano 1°, si terrà l’asta pubblica (secondo esperimento) per la vendita del seguente bene immobile:
1. Bene immobile denominato “ex Scuola Mazzini” e terreni adiacenti, tutti siti in Reggio Calabria Via S.Anna II° tronco, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi col prezzo base indicato nel presente avviso e disciplinare d’asta.
Prezzo a base d’asta (ridotto di 1/5 rispetto al primo esperimento): € 1.352.144,64
Cauzione (10%): € 135.214,46
Termine per la presentazione delle offerte: entro le ore 12:00 del 5 dicembre 2025.
Responsabile del procedimento, informazioni, sopralluoghi
Il responsabile del procedimento, ai sensi della Legge n. 241/90 è l’istruttore Arch. Vincenzo Tramontana.
Sarà possibile richiedere eventuali informazioni o chiarimenti inviando email ai seguenti indirizzi:
- v.tramontana@comune.reggio-calabria.it;
- w.tripodi@comune.reggio-calabria.it;
- protocollo@pec.reggiocal.it
Tutti gli atti amministrativi inerenti all’asta e ogni altra documentazione che possa essere utile alla formulazione dell’offerta potranno essere visionati presso il Settore Patrimonio, durante il consueto orario di ricevimento del pubblico (previo appuntamento da concordarsi a mezzo mail) o essere richiesti a mezzo email agli indirizzi innanzi richiamati.
Sarà inoltre possibile richiedere un sopralluogo, da concordarsi con il tecnico geom. William Tripodi, indicando un recapito telefonico e inviando un’email agli indirizzi di posta elettronica innanzi indicati.
Per le modalità e termini di partecipazione all’asta pubblica, si rimanda alla consultazione dell'avviso nella versione integrale.
(pubbl. il 11.11.2025)