Descrizione
Sarà presentata oggi mercoledì 5 giugno alle ore 10.00 presso la Sala Lampadari di Palazzo San Giorgio, una nuova applicazione per i dispositivi mobili, promossa da Inner Wheel Club di Reggio Calabria e pensata per la città con lo scopo di rendere accessibile e accattivante il percorso di scoperta di grandi e piccoli attraverso i principali punti di interesse del patrimonio artistico e culturale: disegnando, completando puzzle e piccoli rebus.
Alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà e del delegato alla cultura Franco Arcidiaco, saranno ospiti di Palazzo San Giorgio la Presidente dellInner Wheel Club di Reggio Katia Poletti e la Digi.Art che simulerà il percorso virtuale ideato.
Linvito è esteso alla stampa e alla cittadinanza tutta.
Lapplicazione è prodotta da Inner Wheel Club di Reggio Calabria con lo scopo di rendere accessibile e accattivante il tour della città.
Giocando scoprirai i principali punti di interesse della città disegnando, completando i puzzle e i piccoli rebus. Lapplicazione non raccoglie alcun dato personale o sensibile.
Questa applicazione è gratuita..
Gioca e Scopri Reggio Calabria contiene una mappa interattiva del centro storico della città di Reggio Calabria utile per visitare e scoprire la città divertendosi.
Testi e curiosità ti faranno scoprire i dettagli e la storia dei punti di interesse.
Elenco dei punti di interesse che si possono scoprire con lapp.:
1 Museo Archeologico Nazionale, il MArRC;
2 Tomba ellenistica;
3 Panorama dal Lungomare;
4 Villa Zerbi;
5 Monumento a Vittorio Emanuele III;
6 Teatro Francesco Cilea;
7 Piazza Italia;
8 Castello Aragonese;
9 Opere di Rabarama;
10 Sito Archeologico delle Mura Greche;
11 Sito Archeologico delle Terme Romane;
12 Duomo;
13 Villa Comunale/Giardino botanico.
Semplice e divertente, lapp è ricca di dettagli, potrai giocare e scoprire monumenti, palazzi storici e siti archeologici.
Scarica l'App "Gioca e scopri Reggio Calabria" da:
Maggiori informazioni sull'APP:
Gioca e Scopri Reggio Calabria - sito web esterno Digi.Art
(pubbl. il 05.06.2019)