UFFICIO GESTIONE RISORSE UMANE E STRUMENTALI

Servizio

MACRO AREA POLIZIA MUNICIPALE

Competenze istituzionali come da funzionigramma approvato con Delib. G.C. n. 140 del 20-06-2023 (All. B):

•    Gestione delle entrate (predisposizione proposte di determinazione a fronte delle rendicontazioni effettuate dagli agenti contabili interni ed esterni) 
•    Procedura amministrativa e contabile per la predisposizione di proposte di determinazione per la fornitura di beni e per l’affidamento di servizi  
•    Gestione della spesa (predisposizione proposte di liquidazione nelle materie di competenza e proposte di liquidazione tecnica) 
•    Predisposizione atti di programmazione e di rendiconto e delle variazioni ed assestamenti in corso di esercizio (programmazione annuale delle acquisizioni di beni e servizi, elaborazione proposta di delibera di G.C. per la destinazione dei proventi del Codice della Strada,  previsioni di entrata e di uscita, elaborazione della proposta di determinazione del conto consuntivo)
•    Assunzione delle competenze del ruolo di RUP nelle procedure di gara nelle materie di competenza 
•    Attività amministrativa di supporto al RUP nel caso in cui tale ruolo è assunto da un diverso funzionario
•    Analisi fabbisogno risorse finanziarie per le previsioni di bilancio e per la gestione dei capitoli del PEG
•    Attività di supporto amministrativo-contabile agli uffici del Comando
•    Scarico fatture elettroniche, verifica (accettazione o rifiuto) ed eventuale contabilizzazione previa attestazione da parte del responsabile del procedimento
•    Gestione sede del Comando 
•    Gestione mezzi ed attrezzature (veicoli, carburante, etc.)
•    Gestione beni mobili e inventario
•    Tenuta schede individuali attribuzione vestiario
•    Gestione procedimenti disciplinari di competenza dirigenziale e istruttoria procedimenti disciplinari di competenza dell’UPD
•    Stesura di relazioni e memorie per il contenzioso disciplinare
•    Gestione procedimenti relativi all’armamento del personale della polizia locale
•    Gestione della previdenza integrativa e ricerca di nuovi modelli di welfare per il personale della polizia locale
•    Gestione del magazzino (carta e cancelleria, materiali di consumo per attrezzature, etc.)
•    Gestione giuridica ed economica del personale (determinazione e liquidazione trattamento accessorio, gestione ferie, permessi e aspettative, gestione lavoro straordinario elettorale, etc.)
•    Gestione infortuni sul lavoro
•    Aggiornamento della banca dati giuridica ed economica del personale
•    Consegna e ritiro posta presso uffici esterni
•    Predisposizione contratti di lavoro a tempo pieno e determinato e gestione dei relativi adempimenti
•    Gestione tirocini formativi e relativa rendicontazione 
•    Gestione progetti di orientamento e formazione e di impiego per soggetti condannati al lavoro di pubblica utilità 
•    Istruttoria tecnica, verifica ammissibilità e predisposizione atti per l’evasione delle istanze di accesso agli atti e ai documenti amministrativi nelle materie di competenza

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