Descrizione
In seguito alla convenzione del 02/05/2022, sottoscritta con ANCI dal Sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria, n.q. di legale rappresentante, relativa alla realizzazione di una proposta progettuale di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori denominata “Giovani Fermenti per il bene Comune”;
Visto l’accordo di collaborazione ai sensi dell’art. 15 LG. 241/1990 SS.MM.II., tra il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana di Reggio Calabria.
La Città Metropolitana di Reggio Calabria, Settore 5 - Formazione Professionale, promuove un bando per l'iscrizione ai corsi di formazione professionale gratuiti:
Corso per "Abilitazione all’esercizio del commercio dei prodotti del settore merceologico alimentare e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande"
Attuazione Programmazione DUP 2023/2025 Città Metropolitana - Protocollo n. 61278 del 27/07/2023
Il corso è rivolto a cittadini italiani e/o dell’Unione Europea e cittadini stranieri regolari.
Gli stessi:
- dovranno essere maggiorenni in possesso di diploma di scuola secondaria di 1° grado;
- non aver superato il 35° anno d’età.
I suddetti requisiti a pena di inammissibilità devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.
Benefici Allievi
La partecipazione al corso è GRATUITA, agli allievi frequentanti sarà fornito il materiale didattico necessario.
Scadenza partecipazione: entro e non oltre il 11.08.2023
La graduatoria definitiva e la data di inizio corso saranno pubblicate giorno 22/08/2023 sul portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria: www.cittametropolitana.rc.it
Informazioni generali sul Progetto "Giovani Fermenti. Per il Bene Comune":
https://www.facebook.com/giovani.fermenti/
https://www.instagram.com/giovani_fermenti_in_comune_rc/
https://www.reggiocal.it/Notizie/Details/3374
Il progetto “Giovani fermenti. Per il Bene Comune” è un’attività coordinata dal Comune di Reggio Calabria, con l’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Giuggi Palmenta, realizzato in partenariato con APICE – Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa, e finanziato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).