Descrizione
Il Comune di Reggio Calabria, nell’ambito dell'Agenda Digitale e Innovazione Urbana della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dell’azione 1.1.3.1 - Innovazione urbana del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027, pubblica in preinformazione l'avviso pubblico "Riqualificazione e valorizzazione del Centro Storico di Reggio Calabria. Bando per l'assegnazione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese" con una dotazione finanziaria complessiva di € 1.200.000,00.
L'iniziativa ha l'obiettivo di promuovere progetti di investimento volti a sostenere la crescita sostenibile e la competitività delle micro e piccole imprese commerciali ed artigianali nel centro storico della Città di Reggio Calabria. Prevede la concessione di contributi economici a fondo perduto per supportare la crescita economica della Città aiutando le attività esistenti e supportando la nascita di nuove realtà che operano o intendono operare nei settori del commercio, artigianato, servizi e che sono finalizzate a realizzare interventi specifici.
L'avviso prevede due linee di intervento:
- Linea A: Riqualificazione e valorizzazione del centro storico di Reggio Calabria - IMPRESE ESISTENTI. Dotazione finanziaria disponibile pari ad euro 500.000,00
- Linea B: Riqualificazione e valorizzazione del centro storico di Reggio Calabria - NUOVE IMPRESE. Dotazione finanziaria disponibile pari ad Euro 700.000,00.
INFORMAZIONI
Per informazioni e chiarimenti sull'Avviso e relative procedure sarà possibile contattare il settore referente all'indirizzo protocollo@pec.reggiocal.it