Servizio
ANTICORRUZIONE, TRASPARENZA E RETE CIVICA
Competenze istituzionali del Servizio, come da funzionigramma approvato con Delib. G.C. n. 116 del 01-06-2021 (All. B.3):
- Coordinamento e gestione del sito internet istituzionale (comunicazione pubblica) e dei profili istituzionali dell’Ente nei social media;
- Promozione e gestione progetti di e-government in materia di trasparenza e anticorruzione;
- Diffusione dell’utilizzo da parte degli uffici comunali, delle opportunità offerte dalle reti telematiche e dalle tecnologie dell’informazione;
- Gestione e monitoraggio delle caselle di posta elettronica ordinaria e certificata;
- Attivazione utenze internet (servizi proxy), monitoraggio ed attività di help desk per dipendenti / uffici comunali;
- Attività di supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione / Responsabile della Trasparenza per lo svolgimento delle attività di competenza;
- Programmazione e sviluppo di sistemi informatici di controllo della strategia anticorruttiva.
REFERENTI:
CARERE ELENA - Anticorruzione e gestione del sito web (int. 2105)
MOLINA EMILIO - Trasparenza e gestione del sito web (int. 2762)
ROMEO GIUSEPPE - gestione posta elettronica e sito web (int. 2106)