Descrizione
Dopo gli ultimi mesi di intensa attività, il Centro Giovanile chiude ad Agosto per la pausa estiva e riprenderà le sue attività a settembre, dal martedi al venerdi, dalle 15:30 alle 17:30.
Il programma di settembre, dedicato a giovani dai 16 ai 35 anni, include laboratori creativi, sessioni di progettazione per sviluppare le idee progettuali di gruppi di giovani, un corso per formare nuovi youth workers, ovvero animatori socio educativi che lavorano con e per i giovani, realizzato in collaborazione con NINFEA associazione nazionale degli Youth Workers riconosciuta dal MISE, e un evento di disseminazione, lo "Youth Work Fest", seconda edizione.
Inoltre, fino all'11 Agosto 2023 sono aperte le candidature per partecipare al Corso di formazione professionale gratuito organizzato dalla Città Metropolitana nell'ambito del progetto. Per candidarsi:
https://www.reggiocal.it/Notizie/Details/3890
Informazioni generali sul Progetto "Giovani Fermenti. Per il Bene Comune":
https://www.facebook.com/giovani.fermenti/
https://www.instagram.com/giovani_fermenti_in_comune_rc/
https://www.reggiocal.it/Notizie/Details/3374
Il progetto “Giovani fermenti. Per il Bene Comune” è un’attività coordinata dal Comune di Reggio Calabria, con l’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Giuggi Palmenta, realizzato in partenariato con APICE – Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa, e finanziato dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).